Sai davvero quanto zucchero contiene una bottiglietta di Estathé? Ce lo mostra molto chiaramente in un video il nutrizionista Lorenzo Bellini
@lorenzo.bellini Instagram
Lo zucchero aggiunto è una sostanza a cui dovremmo fare attenzione, considerando che gli effetti negativi sulla salute sono ormai confermati da diverse ricerche. Il problema è poi che spesso ne consumiamo ben più di quanto crediamo. Non si trova infatti solo nei dolci, ma anche in molti alimenti insospettabili, bevande comprese.
I nutrizionisti da anni mettono in guardia sul contenuto di zucchero nelle bibite gassate, ma anche il tè freddo non fa eccezione. E proprio uno dei più noti e consumati, l’Estathé, contiene una quantità di zucchero che potrebbe sorprendere molti di voi.
A mostrarci in modo concreto quanto zucchero c’è in una bottiglietta di Estathé, è il nutrizionista Lorenzo Bellini, in un video pubblicato su Instagram. Partendo dall’etichetta del prodotto, l’esperto analizza il quantitativo di zucchero e lo rende visibile versandolo fisicamente su una bilancia.
Quanto zucchero contiene una bottiglietta di Estathé
Secondo quanto indicato sulla confezione, questa bevanda contiene
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

