La plastica è il materiale più sbagliato per conservare il formaggio in frigorifero, come spiega questo medico su TikTok
@dr.karanr/TikTok
Parliamo spesso di lotta allo spreco alimentare e di strategie per conservare più a lungo (e meglio) i cibi nel frigorifero o nella dispensa.
Oggi parliamo di un alimento molto delicato e deperibile – soprattutto ora che è estate e fa molto caldo: il formaggio.
Facciamo bene a conservarlo in frigorifero, ma forse stiamo commettendo un errore che potrebbe compromettere la sua integrità nel lungo periodo: conservarlo nella plastica.
Perché non usare la plastica
Sul proprio profilo TikTok, il dottor Karan Rangarajan ha condiviso il metodo ideale per conservare il formaggio in frigorifero – e non è la pellicola di plastica per alimenti!
Avvolgere il formaggio nella plastica (sia essa pellicola o sacchetto per alimenti) può rivelarsi un sistema di conservazione particolarmente dannoso per questo alimento così delicato.
Il motivo? I formaggi, soprattutto quelli meno stagionati, sono alimenti molto umidi, contenenti importanti quantità di acqua, e hanno bisogno di “respirare”.
Se li chiudiamo nella plastica, l’umidità
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

