Solo un bambino su tre mangia verdure ogni giorno in Italia (mentre il tasso di obesità infantile resta allarmante)

Lo sappiamo tutti: le verdure sono fondamentali per la nostra salute, visto che contengono fibre, aiutano a regolarizzare l’intestino e rafforzano le difese immunitarie. Eppure le generazioni più giovani ne consumano una quantità troppo limitata: soltanto un bambino italiano su tre (ovvero il 31,3%) mangia verdure ogni giorno, mentre il 7,8% la porta in tavola...

I bambini italiani consumano poca verdura: solo uno su tre la porta in tavola ogni giorno. Un dato, emerso dall’ultima indagine della Coldiretti, che dovrebbe far riflettere…

@oksun70/123rf

Lo sappiamo tutti: le verdure sono fondamentali per la nostra salute, visto che contengono fibre, aiutano a regolarizzare l’intestino e rafforzano le difese immunitarie. Eppure le generazioni più giovani ne consumano una quantità troppo limitata: soltanto un bambino italiano su tre (ovvero il 31,3%) mangia verdure ogni giorno, mentre il 7,8% la porta in tavola meno di una volta alla settimana. E c’è persino chi non la mangia mai, ovvero il 6% dei bambini che vivono in Italia.

A lanciare l’allarme è la Coldiretti, che ha reso noti i dati della sua analisi condotta alla luce del report dedicato all’obesità infantile dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, relativo al periodo 2018-2020. E il problema non è soltanto la verdura, ma anche la quantità esigua di frutta che viene portata in tavola dai più piccoli.

“A preoccupare è anche il fatto che quasi la metà dei bambini italiani (45,2%) consuma


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/solo-un-bambino-su-tre-mangia-verdure-in-italia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.