Soffrire di sciatica: le cause e come si manifesta il disturbo che ha colpito la cantante Adele
I fan l’hanno vista zoppicare sul palco durante una delle sue esibizioni a Las Vegas e così lei è stata costretta a parlarne pubblicamente. Adele ha rivelato di soffrire di sciatica in una forma «davvero grave» che sta influenzando la sua capacità di camminare. «Devo muovermi a scatti in questi giorni perché ho una sciatica davvero brutta», ha detto mentre si spostava da un lato all’altro del palco.
La sciatica, detta anche radicolopatia lombare, è un dolore che ha origine lungo il nervo sciatico, il quale si estende dalla parte posteriore del bacino lungo la parte posteriore della coscia. Quello sciatico è il nervo principale della gamba, nonché il più grande di tutto il tuo corpo, come spiega un articolo dedicato sul sito della John Hopkins Medicine.
Non è la prima volta che Adele parla di questo suo disturbo e della necessità di conviverci. «Ho sofferto di dolori alla schiena per circa metà della mia vita. Si manifesta all’improvviso, in genere a causa dello stress o di una postura sbagliata», ha rivelato a The Face l’anno scorso.
La cantante ha inoltre spiegato di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER