
Sinergia tra ospedale e territorio fondamentale per la medicina di prossimità
Per dare concretezza e rendere operativa la medicina di prossimità è necessario costruire un rapporto sinergico tra ospedale e territorio. E ciò si può realizzare andando a creare una rete, un filo diretto, che dai servizi ospedalieri passa, in maniera circolare, per i Medici Specialistici Ambulatoriali e per quelli di Medicina Generale. Un primo passo […]
L'articolo Sinergia tra ospedale e territorio fondamentale per la medicina di prossimità proviene da Terzo Binario News.
Per dare concretezza e rendere operativa la medicina di prossimità è necessario costruire un rapporto sinergico tra ospedale e territorio. E ciò si può realizzare andando a creare una rete, un filo diretto, che dai servizi ospedalieri passa, in maniera circolare, per i Medici Specialistici Ambulatoriali e per quelli di Medicina Generale.
Un primo passo importante in questa direzione è stato mosso dalla Asl Roma 4 che, nella giornata del 13 ottobre, ha organizzato un convegno dal titolo “Uniti per la cura – Condividere, Apprendere, Conoscere” che ha visto la partecipazione di tanti Medici Specialisti ASL e Medici di Medicina Generale, con l’obiettivo di condividere l’offerta rappresentata dalle quattro Reti assistenziali specialistiche ASL per le patologie croniche a maggiore prevalenza nella popolazione: Cardiologica, Pneumologica, Diabetologica e Oncologica.
“Per
Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/sinergia-tra-ospedale-e-territorio-fondamentale-per-la-medicina-di-prossimita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER