Sidro di fuoco: la ricetta della tisana “bomba” che aiuterà ad aumentare le tue difese immunitarie
Il sidro di fuoco è un rimedio naturale popolare per aumentare le difese immunitarie, favorire la digestione e scaldarsi nei giorni più freddi
Alcune bevande possono aiutare a rendere più forte il nostro sistema immunitario, tra queste forse non avete mai sentito parlare del cosiddetto “sidro di fuoco”, una vera e propria “bomba” composta da diversi ingredienti e perfetta per scaldare anche le giornate più fredde.
Prima di tutto chiariamo una cosa: niente di ciò che mangiamo o beviamo può impedire di contrarre il coronavirus, ma ci sono comunque alimenti e bevande che, più in generale, ci aiutano a rafforzare il nostro sistema immunitario e a ridurre di conseguenza la possibilità di trovarci alle prese con i malanni stagionali.
Il “Fire Cider”, sidro di fuoco, è tra queste. Si tratta di un rimedio naturale che è stato particolarmente popolare dalla fine degli anni ’70 all’inizio degli anni ’80, ideato dall’erborista Rosemary Gladstar.
È un vero e proprio tonico per l’organismo a base di cipolle, aglio, spezie, aceto e altro,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER