giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeCronaca“Siano censiti luoghi di culto islamico nel Lazio”, polemica per la mozione...

“Siano censiti luoghi di culto islamico nel Lazio”, polemica per la mozione in Consiglio Regionale

E’ polemica sul documento di sei pagine – presentato dal consigliere regionale leghista Tripodi – per per chiedere l’avvio di un censimento nel Lazio dei luoghi di culto provvisori e per istituire un registro regionale. Motivo: migliorare la tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza.

Perché – è il timore – dalle numerose “moschee invisibili” presenti in regione potrebbero arrivare incitamenti o minacce, dopo l’attacco di Hamas ad Israele. L’opposizione replica: “iniziativa vergognosa, razzista e discriminatoria”.

E comunque presso il Ministero dell’Interno, in coordinamento con le Prefetture, un apposito Osservatorio sulle politiche religiose si occupa proprio di rilevare e relazionare sulle realtà religiose diverse dalla cattolica.

fonte, RAINEWS24

Pubblicato lunedì, 13 Novembre 2023 @ 08:50:33     © RIPRODUZIONE RISERVATA


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/siano-censiti-luoghi-di-culto-islamico-nel-lazio-polemica-per-la-mozione-in-consiglio-regionale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments