Si inventa una relazione con la vicina di casa e la perseguita per anni, ora l’uomo non può più mettere piede in città

Lo stalking sarebbe proseguito nonostante una precedente condanna: intervento della polizia

Non può più mettere piede a Orte un 40enne di nazionalità romena che avrebbe perseguitato una donna, sposata e con figli, residente in città. Sabato scorso i poliziotti della squadra mobile della questura di Viterbo gli hanno notificato l’ordinanza della misura cautelare del divieto di dimora e accesso a Orte.

“L’uomo – ripercorre la questura in una nota – era stato già condannato dal tribunale di Viterbo per atti persecutori nel gennaio 2022 allorché aveva generato per quasi tre anni con i suoi atteggiamenti un perdurante stato di ansia nella vittima, allora sua vicina di casa, con la quale millantava una falsa relazione sentimentale”.

Nonostante la sentenza, però, il 40enne, che nel frattempo si è trasferito in un comune vicino Orte, “ha continuato – riporta la questura – a perseguitare la donna con ripetuti appostamenti e pedinamenti, esasperandola e costringendola a denunciare nuovamente la situazione ai poliziotti della squadra mobile”. Gli agenti hanno subito avviato le indagini, coordinate dalla procura di Viterbo, da cui è scaturito il provvedimento restrittivo nei confronti dell’uomo.


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/stalking-orte-2-febbraio-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.