Si indentificano mentalmente in cani, gatti e volpi: su TikTok arrivano i “therian”. L’esperto: “Diventa allarmante se sfocia nell’autolesionismo o al ferimento degli altri”

Date:

In Argentina si torna a parlare dei “therian”. Come riportano diversi tabloid sudamericani domenica scorsa in una piazza di Buenos Aires c’è stato un variopinto e ricco raduno di “therians” ovvero individui che affermano di identificarsi mentalmente, spiritualmente o psicologicamente con animali non umani. La tendenza ha preso piede sui social media argentini negli ultimi mesi, guadagnando terreno su piattaforme come TikTok, dove l’hashtag #therian ha superato i 2 milioni di post, con l’Argentina in testa a tutti gli altri paesi latinoamericani per coinvolgimento.

L’ondata ha attirato l’attenzione di influencer e media, scatenando reazioni che vanno dal riso allo sconcerto, fino alla rabbia più totale. Su un tabloid turco, dove il reportage sui therian è ricco anche di una nutrita quantità di foto, è scritto: “Sofía, con indosso una maschera da beagle realistica, correva a quattro zampe sull’erba. Lì vicino, la quindicenne Aguara saltava in aria, superando un percorso a ostacoli e imitando i movimenti precisi di un cane di razza belga. Altri, vestiti da gatti e volpi, si appollaiavano sui rami degli alberi, mantenendosi a distanza dai curiosi”.

Insomma,


Leggi tutto: https://www.ilfattoquotidiano.it/2026/03/03/si-indentificano-mentalmente-in-cani-gatti-e-volpi-su-tiktok-arrivano-i-therian-lesperto-diventa-allarmante-se-sfocia-nellautolesionismo-o-al-ferimento-degli-altri/8311891/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Indian Wells, ci siamo: fuori i sorteggi, Sinner con Djokovic/Alcaraz solo in finale

Adesso sì. Tutto pronto per uno degli appuntamenti di tennis internazionale più attesi dell'anno d'anno nuovo. Dopo gli Australian Open, è finalmente tempo di...

Iran: quanto durerà la guerra? La diretta con Alessandro Orsini

Alle 17 di martedì 3 marzo torna l’appuntamento con Sicurezza Internazionale, la rubrica settimanale di Alessandro Orsini che questa settimana si occuperà di Iran, rispondendo all domanda: “quanto durerà la guerra?” L'articolo Iran: quanto durerà la guerra? La diretta con Alessandro Orsini proviene da Il Fatto Quotidiano.

Il calcio iraniano contro il regime: la nazionale femminile non canta l’inno. Scomparso l’ex portiere Mazaheri

Le calciatrici della Nazionale dell’Iran si sono rifiutate di intonare l’inno come atto di protesta contro il regime islamico, prima del match contro la Corea del Sud, valido per la Coppa d’Asia femminile, in scena in questi giorni in Australia. La protesta, accompagnata sugli spalti da tifosi che sventolavano la bandiera iraniana pre-rivoluzionaria, è stata […] L'articolo Il calcio iraniano contro il regime: la nazionale femminile non canta l’inno. Scomparso l’ex portiere Mazaheri proviene da Il Fatto Quotidiano.

Sal Da Vinci trionfa a Sanremo 2026 con “Per sempre sì”

Il Festival di Sanremo 2023 si conclude con il trionfo di Sal Da Vinci e una celebrazione di talenti emergenti e veterani della musica italiana. Il Festival di Sanremo 2023 ha visto la vittoria di Sal Da Vinci con il brano Per sempre sì, confermando la sua posizione di rilievo nel panorama musicale italiano. Tra … Continued

Iran, i funerali delle 165 vittime del raid che ha colpito scuola femminile: sepolte in fossa comune. L’Onu: inchiesta indipendente

Una fossa comune con oltre 150 buche, una accanto all’altra. Sono state seppellite così le 165 persone rimaste uccise in quello che è stato descritto come un attacco a una scuola femminile di Minab, città meridionale dell’Iran. Il funerale delle vittime è stato celebrato martedì: la televisione di Stato iraniana ha mostrato migliaia di persone […] L'articolo Iran, i funerali delle 165 vittime del raid che ha colpito scuola femminile: sepolte in fossa comune. L’Onu: inchiesta indipendente proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.