
Sgarbi si ricandida a Sutri e spacca il centrodestra: la Lega lo segue, FdI e FI no
Vittorio Sgarbi scioglie la riserva e si ricandida a sindaco di Sutri. Centrodestra diviso
Sottosegretario alla Cultura nel governo Meloni, assessore alla Bellezza a Viterbo, pro-sindaco a Urbino, consigliere regionale in Lombardia, presidente della Fondazione Ferrara Arte, del Mart di Trento, del Mag di Riva del Garda e della Gypsotheca del Canova, commissario per le Arti di Codogno. Questi solo alcuni degli incarichi, istituzionali e non, di Vittorio Sgarbi, l’uomo più poliedrico della politica italiana. Una sfilza di ruoli – alcuni dei quali non retribuiti, come a Viterbo – ai quali, dal 2018, si è aggiunto anche quello di primo cittadino a Sutri, comune della Tuscia da 6mila abitanti.
Il mandato sutrino di Sgarbi termina quest’anno, esattamente il 14 maggio, primo dei due giorni in cui nel paese viterbese si andrà al voto per le amministrative. Sino a ieri, il critico ha meditato a lungo sul da farsi: ricandidarsi a Sutri oppure ad Arpino, luogo in provincia di Frosinone? Alla fine, l’opzione scelta è la prima. Sgarbi si ricandiderà da sindaco uscente, nessun trasloco in Ciocaria.
Una decisione di cuore, come confermato da lui stesso: “Immagino quella città dove sono stato sindaco – ha
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/sgarbi-sutri-27-marzo-2023.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER




