Sformato di patate e broccoli: quando lo preparo così tutti vogliono il bis!

Lo sformato di patate e broccoli è uno dei must durante la stagione fredda, non sempre però apprezzato da tutti. Pensa che ti ripensa a come fare accettare a grandi e piccini questo ortaggio così benefico per la mia saluta, mi è balenata l’idea di arricchirlo con una buona dose di formaggio. La prima volta, […]
L'articolo Sformato di patate e broccoli: quando lo preparo così tutti vogliono il bis! proviene da Pane e Mortadella.

Lo sformato di patate e broccoli è uno dei must durante la stagione fredda, non sempre però apprezzato da tutti. Pensa che ti ripensa a come fare accettare a grandi e piccini questo ortaggio così benefico per la mia saluta, mi è balenata l’idea di arricchirlo con una buona dose di formaggio.

La prima volta, avevo a disposizione della scamorza affumicata e ne ho approfittato, poi, ho provato varie versioni con altri formaggi a pasta filata, senza mai abbassare la quantità per renderlo gustoso e ricco. Vi posso assicurare che quando lo porto in tavola, più nessuno si tira indietro: è un tutto un pigolare di: “anche io ne voglio un pezzo” che mi riempie di soddisfazione.

Anche i più piccolini si sono determinati ad assaggiarlo e hanno fatto anche il bis.

Realizzarlo è semplicissimo e possiamo anche prepararlo anche in anticipo per poi cuocerlo all’ultimo momento. Dobbiamo semplicemente lessare broccoli e patate, mescolarli con 1 uovo, il parmigiano e il pangrattato, mettere il tutto in una pirofila, aggiungere la scamorza e infornare.

Che aspettiamo, allora? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Sformato di patate e broccoli: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

400 gr di patate300 gr di broccolo al netto degli scarti60 gr di parmigiano


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/sformato-di-patate-e-broccoli-quando-lo-preparo-cosi-tutti-vogliono-il-bis/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.