
Settembre inizia con un raro spettacolo celeste visibile a occhio nudo, non manchiamo!
Arrivederci agosto, benvenuto settembre! All’alba del primo giorno del nuovo mese, il cielo ci regala un emozionante e raro spettacolo: Venere ”si immerge” nell’ammasso stellare M44, regalandoci una congiunzione stupenda perfettamente visibile a occhio nudo in un cielo scuro (tempo permettendo). Da non perdere! Come spiega l’UAI, poco prima dell’alba del 1° settembre, Venere attraverserà...
Prima dell’alba del 1° settembre, poche ore dopo aver salutato l’ultimo mese completamente estivo, il cielo ci regala un emozionante e raro spettacolo: Venere ”si immerge” nell’ammasso stellare M44, regalandoci una congiunzione stupenda perfettamente visibile a occhio nudo in un cielo scuro (tempo permettendo). Da non perdere!
30 Agosto 2025
Canva
Arrivederci agosto, benvenuto settembre! All’alba del primo giorno del nuovo mese, il cielo ci regala un emozionante e raro spettacolo: Venere ”si immerge” nell’ammasso stellare M44, regalandoci una congiunzione stupenda perfettamente visibile a occhio nudo in un cielo scuro (tempo permettendo). Da non perdere!
Come spiega l’UAI, poco prima dell’alba del 1° settembre, Venere attraverserà l’ammasso stellare M44, detto anche ammasso stellare aperto del Presepe, donandoci uno spettacolo che, con un po’ di fortuna, potrebbe essere visto anche a occhio nudo (nella mappa il cielo del 1° settembre 2025 alle 5.00 circa).
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/venere-ammasso-presepe-settembre/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER