Senza farina né burro: questa torta alle pesche ti stupirà al primo morso

Torta alle pesche senza farina: un dolce semplice e delizioso Questa torta è una di quelle ricette che ti lasciano a bocca aperta. Sembra impossibile da credere, ma è davvero senza farina, incredibilmente soffice all’interno e con una crosticina dorata e irresistibile in superficie. L’ho chiamata torta “magica” perché fa tutto da sola: l’impasto è […]
L'articolo Senza farina né burro: questa torta alle pesche ti stupirà al primo morso proviene da Pane e Mortadella.

Torta alle pesche senza farina: un dolce semplice e delizioso

Questa torta è una di quelle ricette che ti lasciano a bocca aperta. Sembra impossibile da credere, ma è davvero senza farina, incredibilmente soffice all’interno e con una crosticina dorata e irresistibile in superficie. L’ho chiamata torta “magica” perché fa tutto da sola: l’impasto è liquido, quasi da mettere in dubbio che possa riuscire, ma in forno si trasforma in un dolce setoso e compatto, perfetto da tagliare a quadrotti.

Pubblicità

La preparazione è semplicissima. Servono solo un frullatore a immersione, una frusta a mano e una spatola. Niente planetaria, niente bilance di precisione, niente stress.

Una volta pronta e ben fredda, consiglio di servirla con una generosa spolverata di zucchero a velo. Piacerà davvero a tutti, anche a chi è intollerante al glutine: non c’è farina e quindi va benissimo anche per i celiaci.

Pubblicità

Torta alle pesche senza farina: un dolce semplice e deliziosoIngredienti

  • 4 pesche sciroppate ben sgocciolate
  • 200 g di formaggio spalmabile (tipo Philadelphia)
  • 300 ml di panna da montare
  • 6 uova
  • 100 g di zucchero
  • Leggi tutto: https://paneemortadella.it/senza-farina-ne-burro-questa-torta-alle-pesche-ti-stupira-al-primo-morso/


    LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

    Buy Me A Coffee

  • Lascia una risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.