Il 2,3% di italiani è vegano, mentre il 7,2% è vegetariano, entrambi dati in aumento. Com’è nato il veganismo moderno che trova la sua consacrazione nel “Veganuary”?
@Canva
Secondo il Rapporto Italia 2024 di Eurispes di cui vi avevamo già parlato, sempre più italiani seguono una dieta vegana. Si tratta del 2,3% dei nostri connazionali, un dato in aumento rispetto agli anni precedenti. A questo si aggiunge un 7,2% che si definisce vegetariano e un ulteriore 5% che ha sperimentato il vegetarianismo in passato.
Complessivamente, il 9,5% della popolazione italiana evita carne e prodotti di origine animale, un incremento significativo rispetto al 6,6% rilevato nel 2023. Le diete “senza” stanno diventando sempre più popolari nel Paese.
Ad esempio, il 30,9% degli italiani consuma alimenti privi di lattosio, il 25% preferisce prodotti senza zucchero, e il 21% opta per cibi senza glutine. Anche chi non ha intolleranze specifiche tende a scegliere queste opzioni, evidenziando una crescente attenzione alla salute e al benessere.
Donald Watson e la Vegan Society
Oggi però ci concentriamo sulle diete vegane. Tanti questo
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/come-nato-veganismo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

