Semi di zucca: proprietà e usi in cucina
La zucca è la regina dell’autunno, gustosa, vitaminica, benefica, ma i suoi semi non sono da meno!
Appartiene alla famiglia delle Cucurbitaceae e ne esistono numerose varietà, la delica, la gialla, la violina, la butternut. Tutte sono accomunate dagli stessi contenuti nutrizionali: tantissima acqua, una buona dose di antiossidanti, vitamine A, C, E, folati e sali minerali.
Pubblicità
È benefica per la salute della pelle, degli occhi e per il sistema cardiocircolatorio. Innalza le difese immunitarie ed è deliziosa.
I suoi semi sono sfiziosi e saporiti e contengono moltissime proprietà utili per il nostro benessere.
Impariamo a conoscerli e a sfruttarli insieme.
Pubblicità
I semi di zucca e le loro proprietà
Quando puliamo la zucca, troviamo sempre una miriade di semini al suo interno, piatti, ovali, di colore verde più o meno chiaro. Non solo sono commestibili, sono anche deliziosi.
Hanno un interno morbido che diventa croccante se essiccato, un sapore dolciastro, molto piacevole e profumato. Sono perfetti come snack, da soli, oppure nelle insalate, nelle minestre, nei lievitati, nello yogurt.
Pubblicità
Sono altamente benefici, ma visto l’elevato apporto di fibre, sono poco consigliati a chi soffre di disturbi gastrointestinali.
Sono oleosi e il consumo giornaliero prevede un massimo di 30 grammi, per godere delle loro innumerevoli proprietà senza eccedere con le
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/semi-di-zucca-proprieta-e-usi-in-cucina/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER