Semi di chia, zenzero, arancio e limone: la bevanda che aiuta a combattere la fame
Semi di chia, zenzero, arancio e limone: la bevanda che aiuta a combattere la fame Cercavo una bevanda che mi aiutasse a combattere gli attacchi di fame e mi desse una mano per smaltire qualche chiletto di troppo e l’ho trovata sul sito “La tua dieta personalizzata” che ringrazio per la gentile concessione. A volte […]
L'articolo Semi di chia, zenzero, arancio e limone: la bevanda che aiuta a combattere la fame proviene da Pane e Mortadella.
Semi di chia, zenzero, arancio e limone: la bevanda che aiuta a combattere la fame
Cercavo una bevanda che mi aiutasse a combattere gli attacchi di fame e mi desse una mano per smaltire qualche chiletto di troppo e l’ho trovata sul sito “La tua dieta personalizzata” che ringrazio per la gentile concessione.
A volte la forma fisica può diventare un’ossessione e con l’intento di rientrare nei propri jeans storici ci sottoponiamo a regimi alimentari davvero punitivi. Contiamo le calorie con dovizia meticolosa, guardiamo meste il nostro misero piattino per nulla appetitoso. Che fatica e che tristezza!
Eppure esistono degli alimenti che possono aumentare la termogenesi del nostro organismo, velocizzando lo smaltimento del peso in eccesso. Sono ingredienti di facilissima reperibilità, ma con una particolarità che li contraddistingue: tutti, pur apportando calorie, richiedono un impegno energetico elevato da parte del nostro organismo per la loro digestione. Quindi spingono il nostro corpo a bruciare di più. Inoltre, donano un senso di sazietà, disintossicano l’intestino e innalzano le nostre difese immunitarie.
Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Gli ingredienti che incrementano la termogenesi e aumentano il senso di sazietà
Per realizzare questa bevanda avremo bisogno di limone, arancia, zenzero e semi di chia.
Il primo ha potere alcalinizzante ed è antiossidante, depura l’apparato digerente e ci aiuta mantenerci in forma. Oltre ad accelerare il senso di sazietà, collabora alla scomposizione dei grassi e contrasta la cellulite.
Sempre restando in tema di agrumi, l’arancia, ricca di vitamina C, è un’ottima fonte di magnesio e potassio, minerali utilissimi per il benessere dell’apparato
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER