Sei una calamita per zanzare ? Questo bagnoschiuma profumato potrebbe aiutarti
Spesso sembra che i gusti degli insetti succhiatori di sangue favoriscano determinati sapori umani rispetto ad altri, ma ora una nuova ricerca ha scoperto che alcuni saponi possono aumentare e diminuire notevolmente le possibilità di essere punti da una zanzara.
Un team di ricercatori spiega, attraverso un nuovo studio, come dei particolari saponi e bagnoschiuma che usiamo per lavarci possono attirare maggiormente le zanzare. Mentre è stato scoperto che tutto, dal gruppo sanguigno, ai composti chimici, attira le zanzare, questi insetti vengono inizialmente attratte dall’anidride carbonica che espiriamo. Anche il calore corporeo è probabilmente importante, ma una volta che la zanzara si avvicina, risponderà all’odore della pelle di una potenziale fonte di sangue. Sono solo le zanzare femmine a succhiare il sangue in quanto, essendo ricco di proteine e aminoacidi, è l’integratore prenatale ideale per lo sviluppo delle uova.
Questo è il motivo per cui le zanzare femmine bevono sangue solo quando sviluppano le uova, per
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER