Sebastian, il rider travolto durante una consegna licenziato da Glovo dopo la morte: Un errore
4 Ottobre 2022
Il giorno dopo la sua morte il rider Sebastian Galassi ha ricevuto una mail di licenziamento da parte di Glovo che si è poi scusata. Il 26enne è stato travolto e ucciso a Firenze mentre faceva una consegna.
530 CONDIVISIONI
Sebastian Galassi e la lettera di licenziamento inviata da Glovo
“Gentile Sebastian, siamo spiacenti di doverti informare che il tuo account è stato disattivato per il mancato rispetto dei termini e delle condizioni”, recita così parte della mail inviata da Glovo al giovane rider morto dopo essere stato travolto da un’auto mentre effettuava una consegna. Di fatto l’azienda ha comunicato a Sebastian Galassi il licenziamento il giorno dopo la sua morte, un provvedimento preso probabilmente dopo alcune lamentele giunte da clienti insoddisfatti che non avevano ricevuto il proprio ordine. Ma il 26enne quelle consegne non ha potuto farle perché è morto proprio mentre svolgeva il suo lavoro.
La startup spagnola è prontamente intervenuta scusandosi per l’accaduto e spiegando che quel messaggio è stato inviato per errore e soprattutto in maniera automatica, così come racconta la zia di Sebastian. A casa Galassi il giorno dopo la morte del giovane rider è giunta infatti una telefonata di scuse proprio da parte degli uffici di Glovo: “Non ci sono parole. Ci hanno detto che è stato un errore – spiega Mirella Bilenchi – il suo account è stato sospeso per proteggere l’identità del suo profilo e quel messaggio è partito in automatico: hanno promesso di inviare un contributo per le spese del funerale”.
La mail inviata da Glovo a Sebastian
Sebastian è morto a Firenze la sera di sabato 1