Se il governo chiama la Cina a produrre auto elettriche in Italia: «Un suicidio economico e sociale»
Il centrodestra non voleva avvantaggiare la Cina nel settore. Ma ora lavora ad alleanze per sostituire Stellantis
L'articolo Se il governo chiama la Cina a produrre auto elettriche in Italia: «Un suicidio economico e sociale» proviene da Open.
«Pensare che dal 2035 non produrremo più auto a motore ma soltanto elettriche è un suicidio economico e sociale. Come consegnarsi mani e piedi alla Cina». Il ministro e vicepremier Matteo Salvini è stato chiarissimo ieri anche se non ha nominato Byd Co, azienda leader nella produzione di batterie elettriche. Il Capitano, che ultimamente tende a trovare più argomenti possibili per distinguersi dalla maggioranza e da Fratelli d’Italia, gioca la sua partita personale (e di sopravvivenza all’interno della Lega) per le elezioni europee. Ma fino a un anno fa la pensava così anche Giorgia Meloni, che un anno fa si rallegrava del rinvio del voto sullo stop alla vendita di auto a benzina nell’Ue dicendo che «avrebbe avvantaggiato la Cina».
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/02/28/governo-meloni-cina-auto-elettriche-stellantis/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER