Succede davvero di tutto all’Itt Leonardo Da Vinci di Viterbo. Dopo lo sciopero degli studenti dovuto ai malfunzionamenti dell’impianto di riscaldamento e al rocambolesco furto di denaro ai distributori automatici della scuola, sembra continuare a piovere sul bagnato. E il maltempo c’entra poco.
Il rubinetto del lavandino sito in uno dei bagni dell’istituto, per cause sconosciute, si è rotto, causando l’allagamento delle toilette. Come detto, non è chiaro se la rottura sia stata determinata dalla bravata di qualche alunno o da eventi di altra natura, fatto sta che, l’episodio, in men che non si dica è stato immortalato con dei video che ora fanno il giro di whatsapp, soprattutto nelle chat dei ragazzi che frequentano il Da Vinci.
Di certo, non si può dire che gli studenti si annoino. Si spera che, oltre ai fatti di cronaca e ai disagi, ad attirare l’attenzione degli studenti ci siano anche le lezioni. Altrimenti, tutti rimandati a settembre. Chi deve stare attento è l’idraulico, che ora dovrà intervenire quanto prima per riparare il tutto.

