
Scuole chiuse in Sicilia e Calabria, allerta rossa e paura per il “Medicane”
La decisione di moltissimi sindaci per scongiurare danni da nubifragi: scuole chiuse in Sicilia e Calabria, allerta rossa e paura per il "Medicane"
Leggi tutto Scuole chiuse in Sicilia e Calabria, allerta rossa e paura per il “Medicane” su Notizie.it.
Scuole chiuse in Sicilia e Calabria, allerta rossa e paura per il “Medicane”, le due regioni italiane stanno per essere investite da una perturbazione violentissima e quella nuova ondata di maltempo sul meridione dell’Italia fa paura davvero.
La Protezione civile ha deciso di diramare un avviso di allerta meteo rossa per temporali su settori della Sicilia e un avviso di allerta meteo arancione e gialla su parte della Calabria per la giornata di oggi giovedì 9 febbraio. Sono già molti i comuni che hanno deciso per la chiusura delle scuola.
Scuole chiuse in Sicilia e Calabria
In Calabria e Sicilia molti sindaci hanno stabilito di tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado.
Il rischio dopo l’allerta è concreto: è prevista la possibilità di nubifragi con rischi di “esondazione di corsi d’acqua e danni da precipitazioni intense oltre a nevicate nelle zone collinari”. Ad Enna ed in provincia di Catania le ordinanze note: Mascalucia, Acireale; Biancavilla; Raddusa; Aci Catena; Scordia; Sant’Agata Li Battiati; Misterbianco; Mineo; Paternò; Tremestieri Etneo; Catania. In provincia di Siracusa: Priolo Gargallo; Siracusa; Augusta;
Leggi tutto: https://www.notizie.it/scuole-chiuse-in-sicilia-e-calabria-allerta-rossa-e-paura-per-il-medicane/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER