Screening dei tumori del colon-retto, asse fra Asl Roma 4 e l’Aou Sant’Andrea
La ASL Roma 4 e l’AOU Sant’Andrea, nel solco di una consolidata e proficua collaborazione nell’ambito di specifiche reti integrate di cura, hanno avviato un nuovo rapporto convenzionale volto a potenziare il programma di screening dei tumori del colon-retto per la popolazione residente nel Distretto 4 dell’Azienda territoriale.
Ossia, l’utenza residente nei comuni di Sant’Oreste, Campagnano Romano, Formello e degli altri a nord della Capitale, che, favorita dalla vicinanza geografica, già si rivolge all’Ospedale Sant’Andrea per le cure specialistiche.
Il programma di screening dei tumori del colon-retto della ASL Roma 4 prevede che le persone nella fascia di età 50-74 anni eseguano gratuitamente il test per la ricerca del sangue occulto nelle feci, anche rivolgendosi alle farmacie territoriali.
Le tracce ematiche possono essere un indizio della
Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/screening-dei-tumori-del-colon-retto-asse-fra-asl-roma-4-e-laou-santandrea/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER