
Scoperte a Gerusalemme tegole di 2.200 anni fa della storia di Hanukkah
A Gerusalemme, in Israele, le tegole più antiche mai scoperte questo paese sono state trovate in cima a una fortezza che ha ricoperto un ruolo fondamentale nella storia di Hanukkah, che al giorno d’oggi è celebrata come la festa ebraica delle luci. Questa festa religiosa, della durata di otto giorni, commemora la rivolta dei Maccabei […]
L'articolo Scoperte a Gerusalemme tegole di 2.200 anni fa della storia di Hanukkah sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Fonte: X/@AntiquitiesIL
A Gerusalemme, in Israele, le tegole più antiche mai scoperte questo paese sono state trovate in cima a una fortezza che ha ricoperto un ruolo fondamentale nella storia di Hanukkah, che al giorno d’oggi è celebrata come la festa ebraica delle luci. Questa festa religiosa, della durata di otto giorni, commemora la rivolta dei Maccabei contro i Seleucidi, e gli archeologi sostengono che le tegole trovate molto probabilmente furono importate a Gerusalemme proprio dai Seleucidi nel periodo in cui scoppiò la rivolta.
L’Israel Antiquities Authority ha rivelato che 16 frammenti di tegole di epoca ellenistica sono stati trovati nel Parco Nazionale della Città di Davide, vicino alle mura della Città Vecchia di Gerusalemme. Si dice che tali tegole risalgano al II secolo a.C. e che coincidano con l’invasione della città da parte del re greco seleucide Antioco IV nel 168 a.C.
הרעפים הקדומים ביותר בישראל נחשפו בעיר דוד – ומי שהביא אותם לארץ הוא אנטיוכוס הרביעי >>
חשיפת התגלית תהיה בכנס “בימים ההם – בזמן הזה: החשמונאים באים”, שיתקיים ביום ב’ הקרוב בירושלים ללא תשלום. מוזמנים!
לאיוונט בפייסבוק:
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER