
Scoperta di minuscoli fossili di mosche bianche in Nuova Zelanda
Scoperta di minuscoli fossili di mosche bianche di 15 milioni di anni fa a Hindon Maar, offrendo preziose informazioni sugli antichi ecosistemi neozelandesi.
Scoperta di minuscoli fossili di mosche bianche in Nuova Zelanda – Scienze Notizie
Minuscoli fossili di mosche bianche sono stati recentemente scoperti a Hindon Maar, offrendo interessanti spunti sulla vita degli antichi ecosistemi della Nuova Zelanda. Questi campioni, risalenti a circa 15 milioni di anni fa, sono di dimensioni così ridotte da essere appena visibili all’occhio umano, ma sono stati straordinariamente conservati nel corso del tempo.
Il ritrovamento, pubblicato sulla rivista scientifica Palaeobiodiversity and Palaeoenvironments, rivela che i rari fossili di insetti mosca bianca sono stati rinvenuti nei sedimenti del lago craterico di Hindon Maar, situato vicino a Dunedin, e rappresentano un’importante aggiunta al crescente registro fossile degli insetti neozelandesi.
Le mosche bianche adulte sono insetti minuscoli, con una dimensione di circa 3 mm, che diventano ancora più piccoli quando sono allo stadio immaturo. I fossili trovati a Hindon Maar misurano circa 1,5 mm per 1,25 mm e sono stati conservati nella posizione in cui vivevano e morivano, attaccati al lato inferiore di una foglia fossile.
Questi fossili presentano una conservazione
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/12/06/scoperta-di-minuscoli-fossili-di-mosche-bianche-in-nuova-zelanda-00100234
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER