Sconto di pena, Cospito ha interrotto lo sciopero della fame
Cospito ha interrotto lo sciopero della fame dopo che la Consulta ha ritenuto "illegittimo" il blocco alle attenuanti
Leggi tutto Sconto di pena, Cospito ha interrotto lo sciopero della fame su Notizie.it.
I giudici di massimo rango hanno detto che almeno in teorie è possibile uno sconto di pena, perciò Alfredo Cospito ha interrotto sciopero della fame. Lo spiraglio aperto dalla Corte costituzionale spinge il detenuto a tornare sui suoi passi dietro consiglio anche del suo medico. La decisione è ufficiale ed è stata comunicata al Tribunale della Sorveglianza di Milano, anche se al momento non vi sono motivazioni ufficiali. Quella più plausibile è legata al fatto che la Consulta ha aperto all’ipotesi di uno sconto di pena.
Cospito ha interrotto lo sciopero della fame
La Corte lo ha fatto indicando come “illegittimo” il divieto di attenuanti. Che significa? Che in punto di diritto l’anarchico potrebbe andare incontro a una condanna compresa tra i 20 e i 24 anni di reclusione e non essere più un ergastolano. Dalla Camera di consiglio la Consulta era uscita dopo l’esame della questione sollevata dalla Corte d’assise d’appello di Torino.
Bombe a Fossano: cosa dicono i giudici
Su cosa? Sul procedimento che vede imputato Alfredo Cospito per il reato di strage in relazione agli ordigni “esplosi
Leggi tutto: https://www.notizie.it/sconto-di-pena-cospito-ha-interrotto-lo-sciopero-della-fame/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER