Sciopero generale venerdì 26 maggio 2023, coinvolti scuola e trasporti: i motivi della protesta

Usb ha indetto uno sciopero generale per la giornata di venerdì 26 maggio 2023 al quale parteciperanno scuola e trasporti: i dettagli.
Leggi tutto Sciopero generale venerdì 26 maggio 2023, coinvolti scuola e trasporti: i motivi della protesta su Notizie.it.

Argomenti trattati

Lo sciopero di venerdì 26 maggio 2023 indetto da Usb e al quale parteciperanno scuola e trasporti coinvolgerà le maggior città italiane come Roma, Napoli, Milano, Firenze e Torino. L’evento causerà possibili disagi soprattutto negli spostamenti con mezzi pubblici. Saranno coinvolti tram, metro e bus dell’intera penisola ma verranno tutelate alcune fasce orarie di garanzia.

Sciopero venerdì 26 maggio 2023, i motivi della protesta

Nella giornata di venerdì 26 maggio 2023, l’Unione sindacale di base (Usb) con l’adesione di Usb Ps e Fisi ha indetto uno sciopero generale di 24 ore che riguarderà il settore dei trasporti pubblici locali e nazionali e della scuola di ogni ordine e grado. I sindacati hanno riferito che l’iniziativa “rappresenta un passaggio importante per la ripresa delle rivendicazioni dei lavoratori e delle lavoratrici in Italia dentro un’economia di guerra, sia quella in Ucraina sia quella scatenata dal governo Meloni contro le fasce più povere e deboli”. Lo sciopero non riguarderà i servizi essenziali delle zone dell’Emilia-Romagna che sono state colpite dall’alluvione. Nelle altre Regioni, invece, coinvolgerà sia i settori pubblici che privati.


Leggi tutto: https://www.notizie.it/sciopero-venerdi-26-maggio-2023-a-napoli-milano-torino-roma-stop-di-italo-trenitalia-trenord-e-atm/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.