Scavi di Pompei: trovate due nuove vittime, schiacciate dalla caduta di un muro [VIDEO]
Fonte: Twitter/@TurismoItaliaNw
Qualche giorno fa sono state trovate due nuove vittime dell’eruzione del Vesuvio all’interno degli scavi di Pompei. Si tratterebbe di scheletri di due uomini, molto probabilmente morti schiacciati dalla caduta di un antico muro romano a causa dei forti terremoti che scuotevano la città durante la furia del vulcano.
Le ultime due vittime trovate nel sito archeologico, sono state scoperte durante i recenti scavi dell’Insula dei Casti Amanti al Parco Archeologico di Pompei. I resti sono stati trovati sotto quello che si pensa sia un muro crollato a causa di un terremoto legato all’eruzione del Vesuvio.
Gli archeologi sostengono che gli scheletri appartenessero a due individui maschi di almeno 55 anni. Accanto alle loro ossa c’era una piccola collezione di manufatti, tra cui monete di bronzo e argento, oltre a cinque oggetti vetrosi che forse erano perline di una collana. Inoltre, hanno anche trovato sui loro resti tracce di materiale organico, che sospettano fosse della stoffa.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER