Scacchi vs Pugilato: Unione di Muscoli e Cervello per un’esperienza unica

La fusione tra boxe e scacchi: il fenomeno dello scacchipugilato La varietà di sport sparsi nel mondo è incredibile, ma in pochi conoscevano dell’esistenza di una disciplina capace di unire boxe e scacchi. Questo sport insolito, chiamato scacchipugilato o chessboxing, sembra sfidare tutti i luoghi comuni sulle diverse personalità dei pugili e dei giocatori di […] L'articolo Scacchi vs Pugilato: Unione di Muscoli e Cervello per un’esperienza unica proviene da Avvisatore.

La fusione tra boxe e scacchi: il fenomeno dello scacchipugilato

La varietà di sport sparsi nel mondo è incredibile, ma in pochi conoscevano dell’esistenza di una disciplina capace di unire boxe e scacchi. Questo sport insolito, chiamato scacchipugilato o chessboxing, sembra sfidare tutti i luoghi comuni sulle diverse personalità dei pugili e dei giocatori di scacchi.

La nascita di questa disciplina risale al 2003, grazie all’artista olandese Iepe Rubingh, ispirato dalla lettura di “Freddo equatore” di Enki Bilal. Il chessboxing prevede undici round di pugilato, intervallati da partite di scacchi della durata di quattro minuti. I contendenti hanno solo un minuto di riposo tra un round e una partita a scacchi, senza possibilità di recuperare energie.

La sfida può terminare sia


Leggi tutto: https://www.avvisatore.it/scacchi-vs-pugilato-unione-di-muscoli-e-cervello-per-unesperienza-unica


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.