Sbarco autonomo al porto di Roccella Jonica, in nottata arrivano circa 650 migranti
Anche la Calabria è ormai terra di approdo e c’è stato uno sbarco autonomo al porto di Roccella Jonica, in nottata arrivano circa 650 migranti. Da quanto si apprende si tratta del quarto episodio in quattro giorni e i numeri dell’attracco calabrese sono spaventosi. Gli sbarchi autonomi, quelli in cui non c’è la regia degli scafisti, sono infatti ripresi ed è emergenza senza fine al porto di Roccella Jonica.
Sbarco autonomo a Roccella Jonica
Lo spot è infatti meta di arrivo per quasi mille migranti in pochissime ore. I media territoriali sono stati chiari: dopo lo sbarco “di 311 persone avvenuto nel pomeriggio di ieri, a seguito di un salvataggio effettuato dalla Guardia Costiera, – con a bordo dell’imbarcazione anche il cadavere di un uomo – questa notte circa 650 migranti sono arrivati autonomamente nello scalo portuale a bordo di un peschereccio”. E si viene a sapere che si sarebbe trattato del quarto arrivo in quattro giorni, “con numeri difficili da gestire per la macchina dei soccorsi”.
Capienza a 250, effettivi più del doppio
A Roccella è operativa una una
Leggi tutto: https://www.notizie.it/sbarco-autonomo-al-porto-di-roccella-jonica-in-nottata-arrivano-circa-650-migranti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER