Sarde a beccafico alla palermitana: profumatissime
Le sarde a beccafico sono una ricetta palermitana davvero gustosa e sfiziosa.
Possiamo realizzarla anche con le acciughe, se preferiamo, il risultato non cambia molto e il procedimento è identico.
Si tratta, in fondo, di una sorta di involtino di pesce, imbottito di un profumatissimo trito di pane, pinoli, olive, scorza di agrumi, tostato in un soffritto di cipolla.
Semplice da preparare, ha una resa elegante e raffinata e un sapore che conquista al primo assaggio.
Possiamo servirle come secondo piatto, accompagnato da un’insalata di stagione, leggera e fresca, che lascia esplodere il gusto di mare, arancia e limone: un tripudio della cucina mediterranea.
Il vantaggio di questo piatto è che possiamo modularlo secondo le nostre preferenze per quanto riguarda la quantità degli aromi e dei profumi: se amiamo particolarmente sentire pinoli e uvetta, abbondiamo con le dosi; regoliamoci allo stesso modo anche per la scorza degli agrumi, ma ricordiamoci di verificare che siano biologici, per un pieno di salute.
Una volta pronte, se non finiscono, si conservano per un massimo di 2 giorni in frigorifero, ben protette dalla pellicola alimentare o in un contenitore a chiusura ermetica. Riscaldiamole, però, prima di servirle, sono deliziose tiepide o appena sfornate.
Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/sarde-a-beccafico-alla-palermitana-profumatissime/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER