Secondo un’analisi condotta da Tim, durante la finale del Festival di Sanremo 2024 milioni di voti sono andati dispersi.
Durante la serata finale del Festival di Sanremo 2024 si è verificato un evento senza precedenti che ha gettato ombre scure sulla trasparenza e l’efficienza del sistema di televoto. Secondo un’analisi eseguita da Tim per conto dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AgCom), un numero impressionante di voti, 6,5 milioni secondo l’indagine, non è stato registrato a causa della saturazione dei sistemi.
Il fatto che Angelina Mango sia stata dichiarata vincitrice senza che questa enorme quantità di voti venisse conteggiata sta sollevando molti interrogativi e preoccupazioni sulla validità del risultato.
Sanremo 2024: la saturazione del sistema di televoto
Il picco di attività che ha portato alla saturazione dei sistemi di conteggio è avvenuto attorno alle 22:00 del 10 febbraio, durante la serata finale del Festival. I voti arrivati contemporaneamente erano troppi ed hanno superato la capacità del sistema.
A quel punto gli utenti hanno smesso di ricevere l’SMS di conferma di buon fine dell’operazione. Per questo motivo in molti
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/sanremo-2024-e-ufficiale-milioni-di-voti-non-sono-stati-contati/news/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


