Sanna Marin è risultata negativa al test antidroga
La premier finlandese, Sanna Marin, è risultata negativa al test antidroga cui si era sottoposta il 19 agosto dopo la diffusione del video che la mostrava ballare a una festa. Lo ha annunciato il governo finlandese.
Nei giorni scorsi il video aveva sollevato una serie di polemiche. In particolare sulla possibilità che avesse assunto cocaina, un’ipotesi fortemente smentita da Sanna Marin che aveva annunciato che si sarebbe sottoposta a un test tossicologico. Secondo alcuni, nel filmato si sentirebbe una voce fuoricampo che pronuncia la frase slang “gang della farina”, mentre nella stanza rimbombano le note di Selvä päivä (Giorno chiaro) e Marin compare col fotografo e influencer Janita Autio, i conduttori Tinni Wikström e Karoliina Tuominen, la designer Vesa Silver e il deputato Ilmari Nurminen.
La premier, già al centro di polemiche lo scorso anno per essere andata in discoteca fino alle quattro del mattino dopo un contatto stretto con un caso di Covid, ha negato che nel filmato si faccia uso dell’espressione sulla cocaina e ha spiegato di non avere problemi a sottoporsi a un test tossicologico. “Ho ballato, cantato e fatto festa: cose perfettamente legali”, aveva detto. Aggiungendo che “non mi sono mai trovata in una situazione in cui ho visto o saputo di altri che facessero uso di droghe”.