Sanità, i tempi per le visite in aumento: «E c’è chi chiede prestiti per curarsi»

Nove milioni in difficoltà per le visite. Tempi non rispettati per la maggior parte delle richieste. E allora molti si rivolgono al privato L'articolo Sanità, i tempi per le visite in aumento: «E c’è chi chiede prestiti per curarsi» proviene da Open.

I tempi per ottenere una visita specialistica o un esame diagnostico aumentano. Così come gli incassi per visite in modalità solvente. Per questo la cura contro le liste d’attesa nella sanità non sta funzionando. Nonostante i 520 milioni stanziati dal governo. E nove milioni di persone sono in difficoltà per le visite, tanto da chiedere soldi in prestito. Il finanziamento per le spese sanitarie sta diventando una pratica diffusa. Tanto che la percentuale dei prestiti è in aumento del 6,6%. Intanto in Piemonte è garantita una visita cardiologica su due. E in Liguria si arriva appena al 19%. La metà dell’utenza tende a rivolgersi al privato. Gli altri aspettano.

L’attesa

La Stampa spiega che la maggior parte dei cittadini oggi


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/02/sanita-liste-d-attesa-aumento-prestiti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.