Salmone in crosta di pistacchi
Il salmone in crosta di pistacchi è uno di quei piatti tanto raffinati, eleganti e ricercati da essere perfetti per un pranzo o una cena importante, anche a Natale.
Salmone in crosta di pistacchi: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Nonostante sia davvero molto scenografico e accattivante, è piuttosto facile da realizzare e non richiede alcuna abilità in particolare.
Pubblicità
L’unica accortezza che dovremo utilizzare riguarda proprio i pistacchi: quando dovremo ridurli in granella, tritiamoli a scatti per non surriscaldarli eccessivamente e disperdere i loro oli essenziali.
Scegliamo ingredienti di livello, soprattutto per quanto riguarda il pesce, che dovrà essere freschissimo e di qualità, il risultato sarà superlativo.
La ricetta è velocissima, ma dalla grande resa, leggera e nutriente al contempo per un pasto sano e genuino, ricco di Omega3 e Omega6.
Pubblicità
Vediamo insieme ogni passaggio.
Salmone in crosta di pistacchi: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
Pubblicità
800 gr di salmone in tranci da 200 gr400 gr di pistacchi sgusciatisale finoolio extravergine di oliva.
Con queste dosi otterremo 4 porzioni.
Il procedimento
Sgusciamo i pistacchi, e mettiamoli via via nel robot da cucina. Tritiamoli a scatti per non surriscaldarli e ridurli in una granella piuttosto spessa.
Teniamoli a portata di mano.
Preriscaldiamo il forno a 200° in modalità statica e foderiamo la leccarda con la carta
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/salmone-in-crosta-di-pistacchi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER