Sale rosa dell’Himalaya: proprietà e benefici. Tutto quello che c’è da sapere
Bello, buono e anche sano. Il sale rosa, anche noto come sale dell’Himalaya, è uno degli ingredienti che è sempre più utilizzato in cucina. Minerale marino fossile estratto da miniere situate in Pakistan, viene particolarmente apprezzato soprattutto per il suo basso contenuto di iodio e le sue numerose proprietà benefiche. Vediamo tutto ciò che serve sapere.
Cos’è il sale rosa
Il sale rosa, comunemente conosciuto come sale rosa dell’Himalaya, è un tipo di salgemma che si contraddistingue dal comune sale da cucina che utilizziamo tutti i giorni principalmente per il suo colore e per il basso contenuto di iodio. Viene estratto dalle miniere ed è un sale marino antichissimo, pure detto “fossile”. È considerato il sale più puro al mondo: non subisce, infatti, alcun trattamento sbiancante chimico, mantenendo il suo colore rosa o rossastro, dovuto al contenuto di ossido di ferro. Può essere fine o grosso e si conserva in luogo asciutto e fresco proprio come il sale bianco da cucina.
Benefici e proprietà
La particolare composizione del sale rosa e la sua ricchezza di oligoelementi fa sì che abbia moltissime proprietà:
migliora la circolazione sanguigna e contrasta
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/benessere/salute/sale-rosa-himalaya-proprieta-benefici-controindicazioni.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER