Salario minimo, le prossime tappe: dai tempi alla convenzione con il Cnel
Salario minimo, dopo l’incontro tra le Meloni e le opposizioni è partito il conto alla rovescia dei 60 giorni chiesta dalla premier. Intanto, sono arrivate a 200 mila firme in pochi giorni la petizione online lanciata dalle opposizioni.
Salario minimo, le prossime tappe
Dopo il confronto tra la Meloni e le opposizioni sul salario minimo, molti si chiedono quali saranno i prossimi passi dell’esecutivo mentre si aggiungono sempre di più firme nella petizione online. La premier si è data 60 giorni di tempo dall’ultimo incontro con le opposizioni per effettuare un intervento o meno sugli stipendi minimi. Dunque, il primo passo sarà fatto dal Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro, guidato dall’ex ministro Renato Brunetta.
La convenzione con il Cnel
“La questione salariale in Italia non può essere limitata a un dibattito sull’opportunità o meno di un salario minimo per legge, senza affrontare i problemi a monte che ostacolano la crescita dei salari” si legge nel documento approvato dal Cnel e consegnato al Parlamento l’11 luglio scorso. Ci sono già delle proposte presentate da Brunetta alla commissione Lavoro della Camera:
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/salario-minimo-le-prossime-tappe-dai-tempi-alla-convenzione-con-il-cnel/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER