Sai qual è il supermercato in cui conviene di più fare la spesa? Non è Esselunga
Come ogni anno, Altroconsumo ha condotto un’ampia indagine nel mondo dei supermercati e dei discount alla ricerca della spesa più conveniente: ecco i risultati
In un periodo in cui il costo della spesa al supermercato continua a crescere, le famiglie italiane si trovano sempre più in difficoltà nel mantenere il proprio bilancio.
Inflazione galoppante, shrinkflation (ovvero la riduzione delle quantità nei prodotti mantenendo lo stesso prezzo), e aumento dei costi delle materie prime rendono fare la spesa un vero e proprio percorso a ostacoli.
Diventa quindi fondamentale sapere come acquistare in modo più sostenibile per il portafogli, senza dover rinunciare alla qualità dei prodotti. Ma è possibile conciliare qualità e risparmio?
Altroconsumo viene in soccorso dei consumatori con la sua consueta indagine annuale sui supermercati e i discount per determinare quali siano le catene più convenienti dove fare la spesa in Italia: vediamo i risultati per il 2024.
Leggi anche: Spendi troppo per fare la spesa? Prova l’innovativo metodo “6 a 1” di cui tutti parlano
L’indagine
L’indagine condotta da Altroconsumo è stata realizzata analizzando oltre
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER