Sai davvero quali uova vuoi mangiare? La verità sui codici degli allevamenti
Esistono quattro tipologie di allevamenti di galline ovaiole e ognuno implica condizioni di vita differenti e, di conseguenza, qualità delle uova stesse. Scopriamo insieme quali sono così da poter scegliere consapevolmente quali uova vogliamo davvero mangiare.
L’uovo è considerato un alimento nutriente e viene utilizzato in moltissime ricette, ma sappiamo da dove arriva?
O per meglio dire, puoi dire di aver la certezza di acquistare l’uovo che vuoi mangiare?
Per risponderti, dovresti leggere la scritta che trovi stampata sulle uova e sulle confezioni, che molto spesso utilizzano immagini che potrebbero farti cadere in errore.
Il codice sulle uova
Iniziamo con il dire che sulle uova e sulle confezioni, oltre ad essere specificata la data di scadenza, troviamo un codice che serve ad identificarne la provenienza.
LEGGI anche: Etichette: come leggere il codice delle uova
Numero da 0 a 3, identifica la tipologia di allevamento Sigla che indica la provenienza geografica, ad esempio “IT” indica Italia Un codice di tre numeri, indica il Comune in cui si trova l’ allevamento La sigla che
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER