Scopri il fascino della tradizione culinaria a Capranica Prenestina durante la “Sagra della Mosciarella” il 2 e 3 dicembre. Delizie gastronomiche, musica popolare e un tuffo nell’arte millenaria della castanicoltura ti attendono in un weekend indimenticabile.
Se siete alla ricerca di un weekend immerso nella tradizione e nei sapori autentici, la 42esima “Sagra della Mosciarella” a Capranica Prenestina il weekend del 2 e 3 dicembre è l’evento perfetto per voi. Con oltre trent’anni di storia, questa festa offre non solo la possibilità di assaporare prelibatezze gastronomiche legate alla castagna, ma anche di vivere un’esperienza unica e coinvolgente.
Al centro di questa festa c’è la Mosciarella, una castagna secca ottenuta attraverso un meticoloso processo di lavorazione, diventata tra l’altro nel 2022 anche presidio Slow Food. Questa pratica, ancorata a tradizioni secolari, viene tramandata di generazione in generazione, mantenendo vivo il legame con il passato e contribuendo a preservare le radici culturali della comunità.
Come si svolge la sagra
Durante la sagra, i visitatori hanno l’opportunità di immergersi in un vero e proprio percorso didattico che riproduce tutti
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

