Rustico con patate dal ripieno filante: si prepara in pochi minuti!
Rustico con patate dal ripieno filante: si prepara in pochi minuti! Ideale come antipasto, come aperitivo o per una cena con gli amici di sempre, si rivela perfetta anche come piatto unico in famiglia, magari accompagnata da un’insalata di stagione. Il ripieno è morbido e invitante, avvolto da un guscio friabile e scioglievole. Realizzarla è […]
L'articolo Rustico con patate dal ripieno filante: si prepara in pochi minuti! proviene da Pane e Mortadella.
Rustico con patate dal ripieno filante: si prepara in pochi minuti!
Ideale come antipasto, come aperitivo o per una cena con gli amici di sempre, si rivela perfetta anche come piatto unico in famiglia, magari accompagnata da un’insalata di stagione.
Il ripieno è morbido e invitante, avvolto da un guscio friabile e scioglievole. Realizzarla è semplicissimo. Possiamo preparare la sfoglia in casa, vi lascio la ricetta di Sal De Riso qui, oppure ricorrere ai rotoli pronti, prediligendo quelli rettangolari. Sono così pratici che per comodità spesso la mia scelta ricade su questa seconda opzione!
Per quanto riguarda la farcitura, basterà cuocere le patate e ridurle in purea, condirle e stenderle sull’impasto, aggiungere prosciutto e formaggio, ricoprirle con la seconda sfoglia e infornare il tutto per meno di mezz’ora. Il risultato conquisterà davvero tutti!
Per una ricetta veloce è possibile cuocere le patate al microonde: scegliere le patate più o meno della stessa dimensione, lavarle per bene e sistemarle in una contenitore adatto al microonde. Aggiungere due cucchiai di acqua e coprire con pellicola trasparente per microonde. Cuocere a 700 watt circa per 6/8 minuti a seconda della dimensione delle patate.
Avete voglia di prepararla con me? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Rustico con patate dal ripieno
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/rustico-con-patate-dal-ripieno-filante-si-prepara-in-pochi-minuti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER