Rustici alla leccese: facili, veloci e da farci un figurone!
Rustici alla leccese: facili, veloci e da farci un figurone!
Nascono come street food, da gustare ammirando le meraviglie della Puglia, ma sono perfetti come aperitivo, come merenda, come snack rompi-digiuno.
Si tratta di una sfoglia rotonda ripiena di pomodoro e mozzarella, arricchita dalla besciamella che rende la farcitura particolarmente cremosa. Dovremo ottenere una densità ben corposa.
Realizzarli è semplice, soprattutto se approfittiamo dei rotoli pronti! Chiaramente, se abbiamo tempo e voglia possiamo preparare anche l’impasto con le nostre mani, ma con i ritmi frenetici che la vita ci impone, la modernità di queste preparazioni torna comoda e ci permette di velocizzare le operazioni.
Che ne dite di prepararli insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Rustici alla leccese: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
3 rotoli di sfoglia prontaper la besciamella:160 ml di latte fresco intero13 g di burro13 g di farina1 pizzico di sale e pepeper il ripieno:40 g di passata di pomodoro50 g di filone per pizzeolio extravergine di olivaq.b. origanoq.b. di sale1 uovo per spennellare.
Con queste dosi otterremo 8 porzioni.
Il procedimento
Iniziamo a preparare la besciamella.
Scaldiamo il latte in un pentolino, senza portarlo al bollore.
Facciamo fondere il burro in un tegamino, uniamo la farina e mescoliamo per ottenere il classico roux. Cuociamo per due
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/rustici-alla-leccese-facili-veloci-e-da-farci-un-figurone/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER