Rotolo di zucchine ripieno: senza farina. Perfetto da gustare freddo
Rotolo di zucchine ripieno: senza farina. Perfetto da gustare freddo Quando arriva il caldo vero, io passo alle ricette da frigo. Una delle mie preferite? Il rotolo di zucchine ripieno, un piatto leggero e fresco che preparo al mattino e servo la sera, ben freddo, tagliato a fette. Non è una torta salata, ma ne […]
L'articolo Rotolo di zucchine ripieno: senza farina. Perfetto da gustare freddo proviene da Pane e Mortadella.
Rotolo di zucchine ripieno: senza farina. Perfetto da gustare freddo
Quando arriva il caldo vero, io passo alle ricette da frigo. Una delle mie preferite? Il rotolo di zucchine ripieno, un piatto leggero e fresco che preparo al mattino e servo la sera, ben freddo, tagliato a fette.
Pubblicità
Non è una torta salata, ma ne ha tutto il sapore, solo che è più leggero: senza sfoglia, senza farina, senza burro né olio nell’impasto, eppure morbidissimo e saporito. Non serve friggere nulla: la base è una frittata di zucchine cotta al forno e poi farcita, arrotolata e lasciata riposare. Si taglia a fette e si serve come antipasto, secondo piatto o piatto unico, magari con una bella insalatona.
La farcitura che uso più spesso è semplicissima: formaggio cremoso spalmabile e salmone affumicato. Un abbinamento fresco, bilanciato e perfetto da gustare freddo. Se poi avete amici intolleranti o celiaci, è anche naturalmente senza glutine.
Se vuoi variarlo, puoi sostituire il salmone con fesa di tacchino, bresaola o verdure grigliate.
Pubblicità
Rotolo di zucchine ripieno: senza farina. Perfetto da gustare freddo Ingredienti
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/rotolo-di-zucchine-ripieno-senza-farina-perfetto-da-gustare-freddo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER