Rotolo di zucchine ripieno in 5 minuti: senza farina, olio e burro!
Il rotolo di zucchine ripieno è un po’ il mio passe par tout soprattutto nelle giornate più afose. Lo preparo al mattino, lo servo la sera freddissimo da frigorifero e vi assicuro che risulta davvero ritemprante. Per realizzarlo dobbiamo adottare gli stessi passaggi che facciamo per i rotoli dolci, ma in questo caso, ovviamente non serve […]
L'articolo Rotolo di zucchine ripieno in 5 minuti: senza farina, olio e burro! proviene da Pane e Mortadella.
Il rotolo di zucchine ripieno è un po’ il mio passe par tout soprattutto nelle giornate più afose. Lo preparo al mattino, lo servo la sera freddissimo da frigorifero e vi assicuro che risulta davvero ritemprante. Per realizzarlo dobbiamo adottare gli stessi passaggi che facciamo per i rotoli dolci, ma in questo caso, ovviamente non serve la pasta biscotto.
Il gusto ricorda quello di una torta salata, ma è senza sfoglia, quindi risulta più leggero e digeribile, non contiene farina o glutine ed è quindi ideale anche i celiaci.
La base è una sorta di frittata gigante che cuoce in forno; non bisogna friggere nulla. Come farcitura, utilizzo del formaggio fresco spalmabile, il salmone ed i pomodori secchi sottolio.
Si presenta a fettine, per cui è perfetto per un aperitivo con gli amici; ma a me piace molto presentarlo in tavola come piatto unico, insieme ad un’insalatona. Quando fa davvero caldo ha un effetto refrigerante molto piacevole.
In questa ricetta non ho spurgato le zucchine, ho evitato questo passaggio e devo dire che il risultato è stato ugualmente buono.
Vediamo insieme come fare!
Rotolo di zucchine ripieno:
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/rotolo-di-zucchine-ripieno-in-5-minuti-senza-farina-olio-e-burro/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER