Rösti di pollo e patate: croccanti e saporiti

I rösti di pollo e patate sono dei bocconcini croccantini e sfiziosi, perfetti come aperitivo stuzzicante o come secondo in famiglia. Non contengono neppure un grammo di olio, sono leggerissimi e non vanno fritti, ma semplicemente scottati in padella o sulla piastra di ghisa, senza un filo di condimento. Semplici e veloci da preparare e […]
L'articolo Rösti di pollo e patate: croccanti e saporiti proviene da Pane e Mortadella.

I rösti di pollo e patate sono dei bocconcini croccantini e sfiziosi, perfetti come aperitivo stuzzicante o come secondo in famiglia.

Rösti di pollo e patate: ingredienti e preparazioneIl procedimento

Non contengono neppure un grammo di olio, sono leggerissimi e non vanno fritti, ma semplicemente scottati in padella o sulla piastra di ghisa, senza un filo di condimento.

Pubblicità

Semplici e veloci da preparare e non dovremo pre-cuocere nulla.

Che ne dite di sperimentare questo piatto insieme?

Pubblicità

Rösti di pollo e patate: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

250 gr di petto di pollo110 gr di zucchine già pulite250 gr di patate già pulite25 gr di farina 001 uovo40 gr di Parmigianoq.b. di saleq.b. di pepe nero.

Con queste dosi otterremo 4 porzioni.

Pubblicità

Il procedimento

Affettiamo il petto di pollo a listarelle sottili, mettiamole in una ciotola, poi occupiamoci delle zucchine. Laviamole e spuntiamole, poi riduciamole a julienne con una grattugia a fori grossi. Adagiamole su un panno pulito e strizziamole, per liberarle dall’acqua di vegetazione. Uniamole nella terrina con il pollo.

Peliamo le patate, laviamole e grattugiamole a julienne, poi strizziamole come abbiamo fatto per le zucchine e inseriamole nella boule con gli altri ingredienti.

Mescoliamo bene per distribuire il tutto, quindi aggiungiamo la farina e una presa o due di


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/rosti-di-pollo-e-patate-croccanti-e-saporiti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.