Rossella Migliaccio: «Il mio nuovo libro, una celebrazione del colore»

Dopo gli straordinari successi dei precedenti volumi (oltre 100.000 copie vendute) la star dell'armocromia sta per arrivare in libreria con un nuovo libro dedicato all’affascinante universo di colori. Noi l’abbiamo incontrata per farci raccontare come è iniziata questa nuova avventura…

Quando pensi a Rossella Migliaccio, pensi subito ai colori. Perché grazie al suo primo libro Armocromia, un vero caso editoriale pubblicato da Vallardi nel 2019, tutte noi abbiamo iniziato a diventare confident con un universo cromatico mai esplorato prima: la parola «palette» è entrata nel nostro vocabolario e le tinte calde e fredde hanno iniziato a non avere più segreti per noi, nella moda come nel beauty. Proprio per questo, dopo aver esplorato le forme del corpo femminile con l’altro suo bestseller Forme (Vallardi, 2020), oggi è tornata ad approfondire il suo primo grande amore: i colori.

Il nuovo libro della fondatrice dell’Italian Image Institute si chiama COLORI La guida completa. Un manuale pieno di chicche e curiosità tutte da scoprire. All’interno troverete una ricerca incredibile che l’ha portata a catalogare più di 250 colori con nomi (sia in italiano che in inglese), codici internazionali (Pantone, RAL, NCS) e abbinamenti perfetti. Ma non solo, perché per ogni cromia potrete trovare, in pillole, chicche di storia, costume, letteratura, cinema e molto altro.

Noi l’abbiamo incontrata per farci raccontare di più.

Nell’introduzione del libro parla


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/rossella-migliaccio-nuovo-libro-colori-intervista-foto


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.