giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeCronacaRoseto, la Guardia di Finanza scopre estetista senza qualifica

Roseto, la Guardia di Finanza scopre estetista senza qualifica

Prosegue l’attività della Tenenza della Guardia di Finanza di Roseto degli Abruzzi a contrasto dell’esercizio abusivo delle professioni: scoperto un estetista senza qualifica e sconosciuto al fisco

L’attività di controllo delle Fiamme gialle questa volta si è concentrata sul cosiddetto sommerso d’azienda, e in particolare su un centro estetico di Roseto degli Abruzzi. Attraverso un’attenta analisi dei social media più noti hanno scoperto e sottoposto a controllo il locale in questione, adibito a centro estetico e gestito da una persona di provenienza extracomunitaria che esercitava l’attività professionale in totale assenza della qualifica di “estetista”, dell’iscrizione all’albo delle imprese artigiane o nel registro delle imprese e della prevista dichiarazione di inizio attività.
Molte altre sono le irregolarità contestate dai Finanzieri alla titolare del centro estetico; le violazioni riguardano la normativa sul lavoro, la mancata tracciabilità dei pagamenti nonché l’evasione fiscale, in quanto trattasi di soggetto totalmente sconosciuto al fisco.
L’attività investigativa si è conclusa con la segnalazione al sindaco competente per territorio, cui è stata proposta la chiusura dell’attività per la violazione amministrativa.

“Le azioni del Corpo – si legge nella nota della


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/roseto-la-guardia-di-finanza-scopre-estetista-senza-qualifica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments