Roselline di patate e pancetta: saporitissime
Roselline di patate e pancetta: saporitissime
Sono semplicissime da realizzare. Il trucco consiste semplicemente nell’affettare le patate finemente. Condirle e aromatizzarle in una terrina: solitamente utilizzo solo un po’ di pepe e sale, ma voi potete spaziare scegliendo le vostre spezie preferite.
Quando le patate sono pronte, non resta che assemblare il tutto e cuocerle nel forno! Qualche minuto prima della fine cottura, spolveriamo il parmigiano e rimettiamo in forno solo per farlo fondere.
Il risultato è di una golosità unica!
Sono ottime come antipasto, oppure come secondo, accompagnate da un’insalatina di stagione o da un tagliere di formaggi.
Che ne dite di cucinarle insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Roselline di patate e pancetta: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
2 patate 12 fette di baconolio extravergine d’olivasale e pepe q.b. di erba cipollina per decorare20 gr di parmigiano reggiano.
Con queste dosi otterremo 5 roselline.
Il procedimento
Ungiamo con un filo d’olio la teglia per i muffin, volendo possiamo foderarla con i classici pirottini usa e getta di carta. Preriscaldiamo il forno a 200°, giusto il tempo di arrivare a temperatura e le nostre roselline saranno pronte per essere infornate.
Occupiamoci delle patate: non dobbiamo neppure sbollentarle! Peliamole con lo strumento apposito, poi sciacquiamolo sotto al getto del rubinetto per eliminare
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/roselline-di-patate-e-pancetta-saporitissime/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER