
Rose nei vecchi vigneti, perché vengono piantate alla fine dei filari? Devi saperlo
Avete mai notato le splendide piante di rose nei vecchi vigneti che spuntano ai margini? Si tratta di una scelta ben ponderata…
L'articolo Rose nei vecchi vigneti, perché vengono piantate alla fine dei filari? Devi saperlo proviene da Wine and Food Tour.
Avete mai notato le splendide piante di rose nei vecchi vigneti che spuntano ai margini? Si tratta di una scelta ben ponderata da parte dei viticoltori, che non si limitano ad adornare i loro campi con questi fiori ornamentali. In realtà, la presenza delle rose nei filari, ha un motivo molto preciso. Scopriamolo insieme.
Se siete appassionati di enologia o semplicemente curiosi di scoprire il segreto nascosto tra queste bellezze floreali, scopriamo perché le piante di rosa sono così importanti per i vecchi vigneti e perché vengono piantate alla fine dei filari.
Le piante di rose nei vigneti sono un’immagine classica e iconica della campagna italiana. Ma che funzione svolgono queste bellezze floreali nella coltivazione delle viti? In realtà, la piantagione di rose non è solo una questione estetica, ma ha anche una funzione molto importante per la salute dei vigneti stessi.
La presenza delle rose nelle zone circostanti i filari ha uno scopo ben preciso. Questo perché le piante di rosa possono essere utilizzate come indicatori. Inoltre, hanno anche una funzione in più, ovvero le radici delle piante di rosa favoriscono anche
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/rose-nei-vecchi-vigneti-perche-vengono-piantate-alla-fine-dei-filari-devi-saperlo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER