Roma, non c’è fine al degrado: spunta la segnaletica orizzontale con l’errore grammaticale
A Roma, è stato commesso un grave errore grammaticale nella segnaletica orizzontale: il risultato è esilarante.
La segnaletica orizzontale, secondo il Codice della strada, è formata da tutte le linee e le scritte che sono indicate sul manto stradale con l’obiettivo di dare indicazioni agli autisti. L’esempio classico di segnaletica orizzontale sono le strisce pedonali che indicano all’autista che bisogna rallentare e, in caso di presenza di pedoni, fermarsi e consentire alle persone di attraversare la strada.
La segnaletica orizzontale, inoltre, serve anche a indicare la carreggiata. La linea continua segnala il divieto di sorpasso. Al contrario, quella tratteggiata indica la possibilità di sorpassare il veicolo davanti a sé, dopo essersi assicurati della sicurezza della manovra. La doppia linea continua, invece, oltre a indicare il divieto di sorpasso, serve anche a dividere i sensi di marcia sulle strade a doppio senso. In prossimità degli incroci, invece, sul manto stradale sono disegnate delle frecce che indicano quale corsia preselezionare in base alla direzione che bisogna proseguire.
La segnaletica orizzontale con l’errore grammaticale a Roma
Insomma, la segnaletica orizzontale è fondamentale per garantire la sicurezza sulle nostre
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER