Roma, irruzione nella sede di Booking. La protesta delle associazioni contro caro-affitti e overtourism: «Il tuo B&B, il nostro sfratto»
Il 30 novembre ci sarà un corteo nella Capitale: «In piazza contro la continua messa in discussione del diritto alla casa»
«Il tuo B&B, il nostro sfratto». Recita così lo striscione che nella mattinata di oggi, sabato 26 ottobre, è apparso davanti alla sede legale di Booking a Roma. Gli uffici dell’agenzia di viaggi online sono stati invasi da un gruppo di attivisti intenti a denunciare «la proliferazione del fenomeno degli affitti brevi, del caro affitti e dell’overtourism, che registra un’accelerazione senza precedenti nella città di Roma, anche in virtù dell’approssimarsi del Giubileo». Dietro l’azione di protesta c’è una rete di sigle, associazioni e comitati, tra cui Nonna Roma, Circolo Arci Sparwasser, Csa Brancaleone, Spintime e non solo.
L’irruzione nella
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/10/26/roma-irruzione-sede-booking-protesta-overtourism/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER